Ci sono cose veramente belle nel mondo dei freelance.
Ci sono occasioni di formazione che uno non può lasciarsi scappare.
Una di queste c’è stata sabato scorso qui a San Marino, quando io e pochi altri fortunati abbiamo avuto la possibilità di avere con noi, per un’intera giornata tutto per noi, Andrea Girardi e il suo corso Freelance Straordinario.
La location era più che adeguata: la Biblioteca Universitaria di San Marino che ospita, tra l’altro, anche una collezione di volumi sulla mnemotecnica (argomento estremamente pertinente!): qui il nostro Andrea ci ha condotto, per un giorno intero, lungo un percorso che ha toccato non solo argomenti legati alla vendita ma anche a tecniche mnemoniche, relazionali, ipnotiche.
Siccome quello che penso di questo corso io ho già avuto modo di dirtelo qui e qui, questa volta lascio parlare i partecipanti all’edizione sammarinese.
Ecco quindi cosa ne pensa chi il corso l’ha già fatto.
Partiamo con Denise, un’ingegnere che sta iniziando una nuova carriera come freelance nell’ambito della comunicazione. In quanto ingegnere, il suo approccio è molto pratico: lei da un corso cerca tecniche, strumenti, risultati. Ecco cosa ha trovato nel corso Freelance Straordinario:
Ottimo l’approccio ed il contenuto del corso. Fondamentale anche la parte pratica dove è stato possibile applicare e chiarire bene le tecniche.
Lavorare su piccoli gruppi ci ha permesso infatti, di approfondire gli argomenti trattati. Praticamente è stato un corso personalizzato! Lo consiglio!
Daniela, un’informatica specializzata in progetti d’innovazione nelle pubbliche amministrazioni, aveva bisogno di un nuovo stimolo… ed ecco che il corso con Andrea è venuto in suo soccorso!
La giornata trascorsa con Andrea Girardi è stata interessantissima! Tornando a casa ero un fiume in piena di idee e di cose da raccontare!
Mi ha fatto tornare la voglia di mettermi in gioco per cambiare in meglio la mia vita! Grazie della bella esperienza!
Fabio, un digital strategist e – come ama definirsi – cacciatore d’innovazione, è un uomo molto pragmatico. Lui voleva nuovi modi per acquisire clienti. Ma li avrà trovati?
Sono un freelance e mi occupo di comunicazione digitale. Nel mio lavoro è importante saper comunicare, ma questo non vuol dire automaticamente saper vendere e saper vendere è fondamentale per acquisire nuovi clienti.
Questo corso mi ha dato gli spunti necessari per completare la mia formazione, mi ha permesso di valutare al meglio le situazioni di contrattazione e negoziazione, per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Lo consiglio a chi come me è un libero professionista e si trova continuamente nella situazione di dover trovare nuovi clienti.
Infine Eva, una grafica e web designer che ha appena ricominciato a lavorare come freelance dopo la nascita del suo primo figlio. La sua anima creativa emerge chiaramente mentre ci racconta com’è andato il corso:
Era tempo immemore che non mi prendevo circa 8 ore filate per me, solo per me, tutte quante solo per me.
Il risultato è che, se non ripeterò questa pausa almeno una volta al mese, allora non ho proprio imparato nulla dal corso di Andrea Girardi a San Marino…
Più di un corso: un intenso riscaldamento e potenziamento, prima della partenza.
Nozioni e pillole, per destreggiarsi all’interno di una trattativa di vendita e per riuscire a farla, bene.
Lui è un professionista navigato, noi i lavoratori autonomi che volevano capire meglio il cliente, per dargli quello di cui ha bisogno.
Ora grazie ad Andrea e a tutto il gruppo, mi sento molto motivata, con più strumenti in mano e qualche contatto in più.
Motivazione, strumenti, tecniche, risultati: questo è quello che hanno trovato i partecipanti al corso Freelance Straordinario.
Per quanto mi riguarda, mi sento veramente fortunata ad aver avuto la possibilità di imparare per la seconda volta quello che Andrea così magistralmente insegna.
Per fortuna quella di San Marino non era l’ultima data di questo corso: a breve ci saranno anche le tappe di Milano, Roma e Venezia.
Quindi, se anche tu ti senti un Freelance Straordinario e vuoi farti il regalo di migliorare le tue tecniche relazionali e di vendita, è il momento di agire! Anche perché i posti rimasti sono proprio pochi… quindi non hai tempo da perdere!
Poi non dire che non te l’avevo detto… 😉
1 Commento. Nuovo commento
[…] Siccome ho parecchi amici che fanno delle ottime birre, della birra che mi deve Andrea non sento affatto la mancanza. Quello che invece vorrei da lui è la possibilità di partecipare al suo workshop a numero chiuso Freelance Straordinario, già tenuto con successo in varie località (sul sito di Daniela Conti trovi tre post nei quali ne parla, precisamente qui, qui e qui). […]